E-Mail

11 maggio 2006

Giardini di Via delle Trincee


Rincasando dal lavoro e volendo evitare il caos del traffico cittadino, ieri ho attraversato i giardini di Via delle Trincee.
Oltre allo stato indecoroso di questa rara area verde (erba non tagliata, scritte - spesso volgari - ovunque, asfaltatura piena di buche con il rischio di far inciampare i passanti e via dicendo) che purtroppo mi capita di osservare ogni qual volta attraverso i giardini, mi è caduto l'occhio su una parte di muretto (quella adiacente al campo da basket) caduta a terra credo dopo le forti piogge di mercoledì notte.

Il fatto che presumibilmente per un'intera giornata non siano stati rimossi i mattoni e le parti di muro cadute e non sia stata messa in sicurezza l'area frequentata soprattutto da bambini, la dice lunga sullo stato di abbandono del parco e sulla mancanza di rappresentanti delle autorità cittadine ad interessarsi di una zona così altamente "trafficata". Spero l'inconveniente sia stato già risolto.
In caso contrario pregherei i nostri amministratori di mandare chi di dovere a provvedere a ciò, nel rispetto della sicurezza di tanti bambini che frequentano il parco.

Ringraziando, porgo i miei migliori saluti.

Alessandro