E-Mail

04 agosto 2007

L'amico Vito mi scrive..

Ancora una volta si dimostra come le circoscrizione vogliano essere rese sempre più inoffensive dall'amministrazione centrale, soprattuto da un assessorato che, senza un ruolo ben definito, si cerca di accaparrare tutti i meriti, anche di quanto l'assessorato stesso è stato un forte ostacolo.


Cito, quale esempio, la rassegna teatrale interamente organizzata dalla Commissione Cultura della Seconda Circoscrizione "Colpi di scena" e osteggiata con decisione dall'assessorato, salvo poi scoprire che l'Assessore stesso (a quanto dice l'articolo de Il Secolo in allegato), non la Commissione della quale sono Vicepresidente ne è stato l'ideatore.




Ora, spazio alle parole del Consiglire Cafueri.
Alessandro Venturelli
"Egregio assessore ai Quartieri,
p.c. Presidente IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

ho da congratularmi per quanto portato a termine dal Suo Assessorato in queste ultime ore.
Infatti sulla spiaggia libera in lato ponente dei nuovi Bagni Marini "San Cristoforo" di Savona Fornaci ho notato che sono state installate n. 2 docce .
Le congratulazioni sono più entusiaste di quanto Ella possa immaginare poiché le docce mancavano da quel sito da più di 2 anni.
Quelle allora esistenti avevano cessato la loro funzione dal lontano (si fa per dire) 2005 in occasione del termine della stagione balneare di quell' anno..
Oggi però il suo Assessorato ha posto rimedio - anche se - in zona Cesarini.
La fine della stagione balneare 2007 , come Ella sa , è prossima al suo compimento.
Di quelle docce potranno godere i soli bagnanti ferragostani con grande discriminazione di quanti avevano scelto quella spiaggia nei mesi di aprile,maggio, giugno e luglio 2007.
La messa in opera di quell' impianto è comunque da celebrare se non altro perchè essa è conseguenza di numerose richieste scritte , verbali ma sopratutto di n. 3 ordini del giorno che la Circoscrizione ha, in tempi non sospetti, votato alla unanimità.
Egregio Assessore ai Quartieri come avrà notato gli organi di decentramento Le sono vicini con consigli e suggerimenti aventi scopo il bene della comunità.
Chiedono in cambio solamente di essere ascoltati nei tempi canonici.
Restiamo in attesa di vedere compiute le richieste di bonifica di quel cimitero di ferrivecchi giacente su quella spiaggia e prossimo a quelle docce.
Buon ferragosto.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA
"