E-Mail

19 ottobre 2008

La giungla in città Area 4: L'incuria e L'inefficienza di ARTE


Un'altra zona a ridosso del centro cittadino che versa in condizioni gravissime è quella compresa tra il Centro Commerciale il Gabbiano e il Centro Ottocentesco, per la precisione tra Via Aglietto e la Questura, nelle aree ex-Balbontin.
L'iniziale progetto per la costruzione della Caserma dei Carabinieri non è stato portato a buon fine, lasciando solamente uno strato di fondamenta.

Ripreso in mano, se così si può dire, dall'inefficientissima ARTE, che continua a giocare con i destini delle famiglie meno abbienti con un'unica campagna di annunci mai finalizzata a nulla, da anni l'area versa in condizioni di abbandono selvaggio, come si può vedere dalle foto.



Chissà se i dirigenti di ARTE, oltre a fare proclami annunci e pompose inaugurazioni poco vicino, ogni tanto si mettono una mano sul cuore e pensano che oltre cento famiglie potrebbero essere sistemate?
A mio parere il comune dovrebbe espropriare immediatamente area e progetto ed affidarlo a privati che garantiscano, come onere di urbanizzazione, una cospiqua parte di residenziale dedicato ai meno abbienti, purtroppo resi sempre più numerosi dalla crisi finanziaria.