E-Mail

09 novembre 2008

Fermiamo la strage di pedoni.

Vittima una donna di 78 anni travolta in corso Italia ad Albisola Superiore mentre stava apprestandosi ad attraversare la strada in compagnia del marito, rimasto a sua volta ferito in modo non grave.
La coppia è stata travolta, secondo i primi accertamenti svolti dopo i soccorsi del 118 e della pubblica assistenza di Albisola, mentre si apprestava ad attraversare la strada in corso Italia poco dopo la chiesa di San Nicolò all’altezza dell’incrocio per Grana, una zona già teatro di proteste da parte dei residenti per la sua pericolosità.


[Fonte: Il Secolo XIX]

Purtroppo questo non è che l'ultimo di mille incidenti che, più o meno gravemente, colpiscono i pedoni che attraversano sulle strisce. La maleducazione stradale di alcuni automobilisti e di alcuni autisti di bus, unita alla scarsa visibilità di molti attraversamenti pedonali (In Via Cavour e Via Verdi, ad esempio, anche procedendo in automobile ai 30 km/h si fatica a vedere i pedoni in procinto di attraversare)causano incidenti che dovrebbero essere a tutti i costi evitati.