E-Mail

04 dicembre 2008

Alcuni autisti ACTS..

Savona, Piazza Mameli, ore 7.55 del mattino.Un autobus si immette in strada senza rispettare la precedenza. La macchina immediatamente dietro inchioda per evitare il contatto e viene tamponata dal furgone che la segue.
Savona, Via Boselli, ore 13.20. Un autobus, incurante dei pedoni che, già scesi dal marciapiede, stanno attraversando la strada sulle strisce pedonali, non accenna minimamente a fermarsi costringendo i pedoni a risalire celermente sul marciapiede.
Savona, tragitto urbano. A bordo dell'autobus l'autista continua a ricevere ed inviare sms con il cellulare durante la guida.

Sono questi alcuni casi, che voglio sperare opera di isolati individui, di maleducazione alla guida da parte di conducenti di autobus.
Mi auguro che tali persone vengano al più presto individuate ed isolate, al fine di garantire una maggiore sicurezza stradale e di non influire sul nome dell'azienda composta, di contro, da una larghissima percentuali di autisti scrupolosi, gentili e rispettosi del codice della strada.