E-Mail

28 dicembre 2008

Ricordo dell'amico Renato

Caro Renato
è un anno che te ne sei andato, ma il ricordo della tua figura è sempre e più che mai vivo in me. Mi sembra giusto fare un paio di parole con te, proprio come quando ci fermavamo nei locali della Circoscrizione a chiacchierare per quei dieci minuti che facilmente diventavano un paio d'ore.
Molte cose sono cambiate in questi dodici mesi.
Lo sai che hanno cercato di farci fuori? Sì sì, utilizzando proprio il pretesto della tua surroga IL COMUNE A GENNAIO DECRETò LO SCIOGLIMENTO DELLE CIRCOSCRIZIONI IN ESSERE! Pensa te, un organismo regolarmente eletto, un'istituzione per la quale tu hai dato tutto e anche qualcosa di più è stato cancellato con un semplice colpo di spugna! Pe fortuna che poi con il decreto milleproroghe siamo stati riabilitati.. E come presidente è stato eletto proprio colui che avresti voluto ti succedesse, Fabio, che è anche Presidente della Boccia. A me è toccata la presidenza della cultura e ora.. Come ti capisco, quando ti lamentavi delle mille difficoltà in essere!
E' stato organizzato un torneo in tuo ricordo alla boccia, e che torneo! Siamo finiti anche sul giornale!
A livello nazionale beh.. avete perso, e anche malamente.. CHe vuoi farci, un pò per uno.. Purtroppo anche noi rossoneri non è che ce la passiamo troppo bene.. Per la prima volta non siamo andati in champions ma in UEFA, e pure quest'anno non sembra promettere troppo bene.. Ci consogliamo con i Brasiliani.. Lo sai che è arrivato, alla fine, Ronaldinho? E vedessi che gol..

Ora ti lascio, amico mio ma.. presto avrò una sorpresa per te.. Una sorpresa che ho costruito per poterti ricordare e farti ricordare.

Un abbraccio

Alessandro