E-Mail

19 aprile 2009

Riduzione degli sprechi in comune

Leggo suelle pagine di cronaca locale di un quotidiano che il Comune di Savona intende risparmiare sulle spese limitando il numero di stampe e di carta.
L'iniziativa cetamente si spinge nella giusta direzione per quanto concerne la riduzione di costi e di fattori inquinanti.
Ovviamente tali iniziative sono ben lontane dal raggiungimento dell'obiettivo di abbattimento della spesa pubblica del 35% auspicato.
Senza dilungarmi in questioni di sprechi macroscopici che avrebbero terreno fertile a Savona, voglio dare un piccolo consiglio per risparmiare carta e benzina.
Attualmente i 40 consiglieri comunai ed i 75 consiglieri circoscrizionali vengono avvertiti dei consigli e delle commissioni tramite un avviso recapitato a casa da un messo.
Ho chiesto più volte che tale avviso mi venisse inviato tramite posta elettronica, possibilmente tramite posta elettronica certificata che è equiparata alla raccomandata a/r, ma mi è stato risposto che per regolamento non è possibile farlo.
Permettere, a chi ha la possibilità, di ricevere le convocazioni via mail permetterebbe di risparmiare in carta, benzina e tempo.
Il tutto conun piccolissimo accorgimento..