E-Mail

16 aprile 2010

Problemi irrisolti

Trovo incredibile che una zona centrale quale quella rappresentata dal tratto di Via Vittime di Brescia che si affaccia sul Centro Commerciale il Gabbiano (nella ex Piazza d'Armi), sia utilizzato come ricovero di camper.



Negli stalli ricavati di fronte al supermercato stazionano infatti stabilmente una dozzina e più di questi veicoli, generando una serie di problemi che, a mio parere, sarebbe bene evitare.
In primis il volume degli autocaravan crea una vera e propria muraglia di separazione con la strada, oscurando completamente la zona di passaggio pedonale e andando a creare una scarsa percezione di sicurezza nel passante che percorre quel tratto di marciapiede.
In seconda battuta, bisogna doverosamente far notare che i camper, essendo comunque più grandi rispetto allo spazio degli stalli, PREVISTI PER LE AUTOVETTURE, occupano sia parte del marciapiede, talvolta sporgendo pericolosamente con appendici metalliche utilizzati come portabiciclette, che della carreggiata.
Uno di essi è addirittura posteggiato stabilmente da oltre due settimane in modo tale da occupare due parcheggi.


Infine, mi è capitato più di una volta di percorrere a piedi quel tratto di strada e verificare che i motori di qualche mezzo fossero accesi, contravvenendo ai regolamenti comunali.



Confido, dopo questo mio intervento, che l'amministrazione prenda i dovuti provvedimenti per la risoluzione della questione sia a vantaggio dei proprietari dei camper che dei pedoni che attraversano la zona.