E-Mail

15 dicembre 2007

I cretini scrivono sui muri

Villapiana, Seconda Circoscrizione.

Un gruppo di cretini ha imbrattato i muri del complesso del giardino dei chinotti con scritte blasfeme, insulti e incitazione alla cannabis.

La circoscrizione si è già adoperata a segnalare per far cancellare immediatamente quelo scempio. Non è la prima volta che, nello stesso complesso (che ricordiamo essere adiacente alla scuola elementare ed all'asilo) compaiono scritte del genere.

La soluzione? Purtroppo alla stupidità umana no c'è soluzione. un palliativo potrebbe essere rappresentato da inasprimento delle pene per gli atti vandalici, anche se commessi da minorenni (come è probabile che sia), danneggiamento del patrimonio pubblico e bestemmie e, ovviamente, un pò più di viglilanza, umana ed elettronica. Sarebbe poi molto utile un maggior numero di volontari destinati alla Circoscrizione, come era un tempo, in modo da far sparire subito quella vergogna.





A confronto di quello scempio, fanno quasi sorridere, se non si trattasse comunque di danneggiamento al patrimonio pubblico, le scritte di innamorati un pò troppo audaci e non rispettosi del bene comune (è molto più pratica una lettera od un sms) sui giochi per i bimbi dal Giardino dei Chinotti e all'entrata della scuola.
Certo, se poi continuiamo a incitare a scrivere sui muri dai film e se non prendiamo provvedimenti nei confronti del rampollo della Famiglia Grimaldi che imbratta la città di Milano..