E-Mail

31 dicembre 2007

L'ultimo e il primo

Buongiorno a tutti.

L'ultimo e il primo, in questo caso parliamo di blog, siti ed editoriali.

Ultimo post "Politico" per questo mio blog, ultimo dei 111 che sono stati scritti in noltre un anno e mezzo, e che da oggi prenderanno un'impronta più personale, confluita all'interno del nuovo sito internet, che da domani avrà la sua forma definitiva. Ora possiamo anche dirlo l'indirizzo costato a me ed ai miei amici che mi hanno aiutato nella sua realizzazione oltre due mesi di lavoro.. che spero siano ben graditi a tutti.

http://www.alessandroventurelli.it/ analizzatelo, ditemi se vi piace, datemi consigli, insomma, andateci!



Quest'ultimo post è costellato ahimè, di brutte notizie, che spero l'anno vecchio si porti via con sè.

Intanto il Presidente, Renato che si è congedato da noi. Ancora un saluto, amico mio!

Poi l'omicidio di Benazir in Pakistan e i disordini che ne stanno seguendo.

Sul piano economico, la vendita di Alitalia in mani straniere, gli aumenti sconsiderati dei prezzi e, soprattutto, l'aumento senza motivazioni di autostrade e di quei servizi ferroviari che ci rendono ridicoli davanti all'intera europa.

L'economia a rilento, superati dalla Spagna ora combattiamo con la Grecia, e le tasche degli Italiani sono sempre più vuote.. tranne che per alcuni amici di amici.. ma queste sono cose vecchie e risapute!

Un Governo appigliato al potere che cerca a tutti i posti di rimanere in piedi, non perche "fa" come dice il capo di quella sconsiderevole combricola, ma perchè elargisce a destra e (soprattutto) a sinistra favori e concessioni..

Ma noi, nonostante tutto, siamo ottimisti! Siamo ottimisti e crediamo che il nuovo anno porti una ventata di novità, di freschezza, di buona volontà. Porti i due schieramenti a dialogare non su una stupida legge elettorale ma su riforme che rilancino la scuola, la sanità, la sicurezza e l'economia. Riforme che adeguino lo stato ambientale, che portino i servizi pubblici ad un livello quantomeno accettabile, che diano alle famiglie quanto basta per non dover stringere la cinghia gli ultimi del mese.

Con questa speranza e con i migliori auguri che vengono dal mio cuore, saluto tutti voi e l'anno che a grandi passi va verso il meritato riposo.

Alessandro