E-Mail

27 settembre 2006

La risposta dell'assessore Di Tullio

Pubblico di seguito la risposta dell'Assessore Di Tullio, che si è interessato della questione di Via Nostra Signora degli Angeli.

" [...]Martedì prossimo dovrebbero venire quelli di autostrade ( che peraltro sono già lì a lavorare ) a portarmi un progetto definitivo di sistemazione . Non è ciò a cui puntavo ovvero che tutti i proprietari condividessero un unico progetto di sitemazione e poi pro quota lo realizzassero . Tuttavia è , se succede , un notevole passo in avanti posto che nel tratto sotto l'autostrada c'è il problema maggiore .
Brutte notizie invece dal demanio militare ( lo Stato italiano ) . Candidamente ci dicono che non hanno soldi per mettere in sicurezza la loro parte . Abbiamo strappato un impegno a pulire con regolarità.... [...]"

Cosa aggiungere.. Beh, che è un buon inizio, ma senz'altro non la conclusione. Intanto noi cittadini tutti abbiamo il dovere di verificare che gli interventi di manutenzioe straordinaria / ordinaria vengano effettuati correttamente. Poi, potremmo proprci per piantare noi stessi alberi per rimpiazzare quelli bruciati nel territorio demaniale.

Alessandro