E-Mail

05 settembre 2006

I tagli alle istituzioni.. I regali agli amici

Buongiorno

Dopo aver interpellato il residente della II Circoscrizione sull'entità del nostro Budget (Per la verità ridicolo, attorno ai 10.000 euro da qui a fine anno passibili di ulteriori tagli), e dopo aver appreso che bisogna attendere il via libera dalla giunta per avere la disponibilità finanziaria sulle bandiere da appendere, mi vengono in mente alcune considerazioni.
  1. Come mai il comune eroga 100.000 Euro al campo nomadi? Beh, per rispondere basterebbe andare a vedere chi governava la città nel periodo in cui è stato approvato il finanziamento, andare a vedere i voti nelle sezioni di Via Fontanassa e trarne le conclusioni.
  2. Perchè non si è fatta un pò di attenzione al progetto Riviera Metrobus? Il progetto è costato oltre 800.000 euro senza che poi sia sato fatto nulla. Soltanto l'1% di quel progetto sarebbe bastato a raddoppiare il nostro budget
  3. Se non ci sono soldi, dove si tirano fuori quelli per la nuova bretella di Parco Doria? Solo l'acquisto delle aree è costato 3 ML di euro, e credo che tra progetto, lavori e riqualificaione di Via Stalingradi si spenda la stessa cifra.
  4. Sempre a proposito di Via stalingrado, poco tempo fa il tratto, della lunghezza di circa 400 MT che va da Via Vittime di Brescia a Via Romagnoli, è stato portato a 4 corsie riducendo il marciapiede, attraverso un lavoro certamente costoso. Ebbene, questi soldi, alla luce della trasformazione dell'attuale Via Stalingrado sono stati perfettamente inutili, soldi dei cittadini buttati via.

Potrei andare avanti ancora a lungo, ma preferisco impegnare il mio tempo a proporre progetti utili per l'impiego dell' elevatissimo budget a disposizione della nostra circoscrizione.

Alessandro Venturelli, Consigliere della Seconda Circoscrizione