E-Mail

04 novembre 2007

Editoriale Novembre 2007

Carissimi visitatori del sito



Innanzitutto un fortissimo ringraziamento per le assidue visite e le mie scuse per una scarsa frequenza di aggiornamento del blog dovuta alla fase conclusiva della mia esperienza universitaria, che richiede un costante carico aggiuntivo a discapito, ahimè, delle altre attività tra le quali la comunicazione. Resta ben inteso che l'attività politica, seppur con meno risalto sulla carta stampata o sulle pagine web va sempre avanti, tra viabilità, organizzazione eventi natalizi, segnalazioni ed interpellanze.



Le domande, o meglio le interpellanze, sulla raccolta porta a porta per cercare di capire se questo è il metodo migliore per preservare l'ambiente da una parte e la sicurezza e l'igiene dall'altra, l'impegno per le aree verdi di Via Trincee, Via Verdi e La Rusca con annesso la riparazione o proprio l'installazione ex novo dei tanto discussi gabinetti autoigienizzanti, la riparazione di alcuni fondi stradali diventati un'agguato a gomme, convergenze e stabilità di chi, come me, è solito utilizzare le due ruote.



Poi la nuova veste grafica del sito, abbinata ad un cambio di indirizzo, a partire dall'anno nuovo che aggiunga approfondimenti e gallerie fotografiche all'angolo dei post, con un'attenzione distribuita alle cronache nazionali e a quelle locali.



Chiudo con l'anteprima del mio articolo in uscita sulle pagine de L'Eco, mensile di Savona. Il complesso della Campanassa corre gravi pericoli e con esso la storia della Savona medioevale. E' il caso di correre ai ripari, se non vogliamo emulare quanto accaduto a Roma con le mura aureliane. La nostra storia è ciò che siamo noi. Abbiamone cura!



Concludo veramente con il ricordo della Festa della Repubblica. E dei caduti che in tante guerre hanno fatto grande la nostra Patria.



Alessandro