E-Mail

27 luglio 2006

La risposta dell'assessore Di Tullio

[...]
Ho inviato la Sua segnalazione all'Ing. [] di ATA affinchè si provveda ad una iniziativa di pulizia dei due vicoli , ove fosse ora necessario nel senso che può essere che in questi giorni ci siano già passati . Così come l'Ing.[]i Le fornirà informazioni in merito al ritiro degli ingombranti .
Mi permetta però di dirLe che il servizio di ritiro ingombranti di ATA non è particolarmente complicato . Vero è purtroppo ( e lo dico a ragion veduta perchè da quando sono Assessore giro con una certa frequenza la Città) che tra i nostri concittadini , molti preferiscono abbandonare gli ingombranti vicino ai cassonetti piuttosto che portarli a Legino ( dove li ritirano gratis) oppure farseli ritirare nel portone a venti euro .
Abbiamo già istituito un servizio aggiuntivo dedicato al ritiro degli ingombranti vicino ai cassonetti dedicato unicamente a questo scopo ma non è ancora sufficiente .
Stiamo pensando quindi da una parte , in collaborazione con la Polizia Municipale , ad attuare degli interventi repressivi del fenomeno , dall'altra a rivedere il servizio di ritiro per renderlo come dire "itinerante " quartiere per quartiere e a quel punto gratuito . Del resto farlo gratuitamente a domicilio significherebbe farsi chiamare in continuazione .
[..]
Livio di Tullio