E-Mail

17 agosto 2008

La magistratura ligia al suo dovere

Savona. Sequestrato in Darsena a Savona un piccolo fabbricato in fase di costruzione adiacente alle ex officine di via Calata. Sono stati gli agenti della polizia municipale di Savona a porre i sigilli alla strutturra su disposizione del sostituto procuratore Alessandra Coccoli.

L’edificio, di 55 metri cubi e 21 metri quadri, destinato ad ospitare impianti tecnici, non era previsto nel progetto originale, tuttavia era stata fatta una richiesta di variante ancora al vaglio dei tecnici del Comune. L’impresa costruttrice ha comunque iniziato i lavori prima della necessaria autorizzazione, compiendo quindi un abuso edilizio, considerando che la zona è soggetta anche a vincolo paesaggistico. Inoltre è stata edificata una soletta in cemento armato senza alcun permesso.

[Fonte: IVG]

Il fabbricato in questione si riferisce all'edificio nella foto.
Sono andato ad esaminrlo di persona, è un piccolo locale adito ad ospitare un particolare tipo di caldaia studiata apposta per il risparmio energetico.

Certo, la legge è legge, i costruttori avrebbero potuto aspettare un attimo ma.. non fa sorridere il fatto che si vada a cercare il classico ago nel pagliaio di fronte all'evidente scempio (seppure, ahimè, in regola con le carte) di Torre Bofil e Crescent? O forse è proprio l'edificio in se che non è molto gradito a qualcuno, impedendo la libera visuale dai piani bassi della Torre Orsero?