E-Mail

03 agosto 2006

Valletta San Lorenzo, il coro di una collega

Leggo sulla rubrica della posta della stampa un'altra presa di posizione sulla sporcizia di Valletta San Lorenzo, da parte del consigliere di Noi per Savona, che ricalca sostanzialmente quanto da me detto nei miei interventi. Motivo in più per debellare in modo definitivo il problema; per questo rinnovo il consiglio scritto, quello di dare maggiore illuminazione al vicolo e tenerlo in ordine; se questo non fosse sufficiente, si potrebbe, per questo e per altri punti, sia sporchi sia pericolosi (personalmente non ritengo molto salubre attraversare il vicolo dopo il tramonto) installare dispositivi di videosorveglianza.

A riguardo della vicenda, vale la pena evidenziare che le mie parole hanno parecchio irritato sia esponenti di maggioranza sia i vertici dell'ATA, avvertiti attraverso la mia segnalazione all'Assessore Di Tullio.
Se i commenti da parte del Centro Sinistra sono tuttosommato discutibili ma ragionevoli (forse ti sarebbe convenuto passare prima dal consiglio che dai giornali ecc. - anche se gli organi amministrativi non sono ancore attivi, nda- ), da parte dell'ATA, attraverso un conoscente, mi sono arrivati sms che, se non conoscessi la persona, potrebbero lasciar presagire velate minacce, tantopiù che si concludono con la frase "Uomo avvisato.."
Non ho sporto denuncia solo perchè, come detto, conosco questa persona, e spero abbia soltanto voluto scherzare. Ironicamente voglio invitare le forze dell'ordine, nel caso succedesse qualcosa alla mia persona, a controllare i tabulati del mio cellulare..

Certo, costringere le persone a lavorare un pò di più (o semplicemente un pò, a seconda dei casi) potrebbe avere effetti indesiderati..

Un saluto a tutti

Alessandro