E-Mail

31 dicembre 2006

Non toccherebbe più a lui?


50.000 Civili uccisi in Iraq dal 2003 a Giugno 2006

3.000 Militari Americani morti dall'inizio del conflitto ad oggi

Una guerra nata su ragioni inesistenti (le armi di distruzione di massa mai trovate) e contro la volontà dell'ONU

Un paese caduto dalla padella alla brace

Interessi petroliferi da difendere

Un dittatore prima appoggiato poi fatto giustiziare

Un esecuzione ingiusta come tutte le esecuzioni di questo mondo proclamata ed effettuata in fretta e furia prima di avere sentenze da altri processi.. Paura che qualcosa venisse a galla?

E questo è solo l'Iraq...

Sinceramente quando vedo i telegiornali accennare servizi con l'impiccagione di Saddam, cambio canale. Nessun uomo, anche se le sue mani sono grondanti di sangue, merita la morte per mano di un suo simile. E nessun uomo merita la vergogna e lo scherno di una pubblicizzazione tale della sua morte. Tutti i responsabili, a partire dai "mandanti" americani ed iracheni sino ad arrivare ai redattori, dovrebbero provare profonda vergogna.

Alessandro Venturelli

06 dicembre 2006

Parcheggi: domande, risposte e riflessioni

<<>>

Questa è la risposta che, indirettamente, ho ricevuto dall’assessore Livio di Tullio relativamente all’ordine del giorno da me presentato in data 25/10 e votato dall’unanimità del consiglio di circoscrizione in data 13/11.

In allegato alla comunicazione, una lettera di un cittadino che, abbonato al parcheggio, vorrebbe addirittura che i residenti pagassero nelle fasce serali (probabilmente il signore in questione è molto amico dei vertici ATA..) e la considerazione da parte dell’assessore che un altro mio ordine del giorno, sull’ampliamento della fascia serale gratuita dei residenti (in adeguamento a quanto avviene nel centro cittadino), non può essere accolta.

Prima di lasciarvi alle dovute riflessioni (non voglio assolutamente commentare quanto sopra), volevo ancora informarvi che l’amministrazione sta valutando la possibilità di creare nuovi parcheggi (Via Schiantapetto e Via Mignone) a discapito del relativo spazio verde e dei giardini pubblici.

A voi le dovute considerazioni

Alessandro Venturelli