Le nuove follie di ARTE
Siamo alle solite.. ARTE, l'ente per l'edilizia convenzionata che dovrebbe per prima cosa pensare alle povere famiglie senza alloggio continua, facendo e disfacendo, a rimandare la costruzione dei circa cento alloggi nella ex centrale ENEL di Lavagnola.
Il progetto, approvato circa una decina di anni fa, è stato nuovamente rivoluzionato e dovrà così passare con l'ennesima variante al PUC con conseguente ulteriore ritardo dei lavori.
DIECI ANNI!!!
E intanto le famiglie aspettano, sognando sui progetti - oramai obsoleti - che il sito dell'Azienda Regionale pubblica.
VERGOGNATEVI, MERITERESTE VOI, RESPONSABILI, DI ESSERE IN CODA PER L'ASSEGNAZIONE DI UN ALLOGGIO DA ANNI!!!
Riflessioni di un dì di mezza estate
L'aria vacanziera e gli impegni, sia di carattere professionale che politico, uniti agli sforzi per la redazione della versione finale del libro "le porte del brandale" mi hanno costretto a trascurare un pochino il blog.
Certo, gli argomenti proprio non mancherebbero! Tra salti di schieramento da parte di professionisti sia del proprio lavoro che di pubblici incarichi, trascuratezza della nostra città, vuote parole su parcheggi interrati in luoghi improponibili, decisioni veramente discutibili delle nuove amministrazioni di paesi confinanti che proibiscono il traffico pedonale dichiarandosi a tal modo sconfitti nella battaglia dell'ordine pubblico e problemi di sempre, questo piccolo spazio web dovrebbe essere ben più affollato di testi e di immagini.
E così sarà, a partire dal mese di settembre!
Intanto, nell'augurare a tutti i visitatori un buon proseguimento delle vacanze estive, voglio evidenziare l'invasione del suolo pubblico da parte del nuovo complesso Astor, che va ad invadere la già stretta Piazzetta Chabrol.
Sotto gli occhi incuranti degli amministratori.