Considerazioni sui fatti di cronaca avvenuti in questi giorni
I fatti di cronaca riportati in questi giorni, nell'ambito dell'immigrazione, sono lo specchio di un'amara realtà, una realtà che va contro l'integrazione con culture così differenti che tengono così in poco conto il più prezioso dei beni che abbiamo: la vita. Oltre ovviamente alla condizione dell'altra metà del cielo.. e mi chiedo come possano aree politiche con forti accenti femministi accettare queste vergogne.
Un giovane Cingalese uccide (anche se forse non volontariamente) una ragazza di 23 anni in chiesa, a Brescia.
La giovane Hima, Pakistana di 22 anni, è stata sgozzata dal padre perchè voleva vivere "All'occidentale".
A Milano una donna di 40 anni è stata violentata da un magrebino per un'ora sotto la minaccia di una pietra.
A Foggia un rumeno cerca di rapire una bambina di 6 anni.
Non voglio andare oltre, eviterò di soffermarmi sugli scafisti assassini, sul mercato della droga in mano ai nordafricani e sul racket della prostituzione in mano ai rumeni.
E a tutto questo il governo come reagisce? Con tre abilissime mosse, ovvero limitare i tempi per dare la cittadinanza italiana a persone cui della nostra patria nulla importa nella maggir parte dei casi, concedere l'indulto liberando una gran parte di delinquenti in odore di terrorismo e fare andare in galera tramite magistrati amici dirigenti dei servizi segreti la cui colpa è stata quella di consegnare alla giustizia un terrorista.
Chissà se qualcuno - a destra o a sinistra - avrà mai il coraggio di prendere provvedimenti rigirosi contro l'immigrazione selvaggia?
Dopo una segnalazione relativa a siringhe usate gettate in mezzo alla strada nei pressi di Via Zunini (incrocio con Via Cavour), sono andato più volte a verificare quanto riferito.
Avendo osservato l’effettiva presenza di siringhe usate e sporche di sangue nella contigua Via Cigliuti e di contenitori delle siringhe stesse e di acqua distillata in Via Cigliuti, Via Zunini e Via Mentana (incrocio Via Zunini), ho chiesto informazioni ad alcuni cittadini residenti nella zona e ad un operatore dell’ATA. Dalle risposte delle persone da me interpellate, emergeva che alcuni ragazzi non meglio identificati erano soliti consumare sostanze stupefacenti in quella zona.
Questi vicoli, anche se non molto conosciuti, conducono da una parte all’istituto magistrale, e dall’altra, oltre a collegare Villapiana con La Villetta, portano al Convento dei Frati Cappuccini. È quindi evidente il disagio che la presenza di siringhe usate per iniettarsi droghe pesanti, con il conseguente rischio di pungersi.
Chiedo pertanto, a chi di competenza, che si cerchi di risolvere o arginare il problema. Per fare ciò, i miei consigli sono di carattere preventivo al fine sia di risolvere il problema di possibili infezioni causate da puntura di siringhe sia di poter aiutare i ragazzi soliti a consumare stupefacenti, con il coinvolgimento delle forze dell’ordine e degli assistenti sociali. Nel caso ciò non fosse possibile, consiglio l’installazione di luci blu (come per esempio quelle all’interno dei bus) che rendono difficoltosa l’assunzione di sostanze stupefacenti per via endovenosa, di telecamere e di un contenitore di siringhe usate. Raccomanderei, inoltre, una maggiore pulizia da parte dell’ATA con disinfestazione delle zone interessate.
Prima della breve pausa per le vacanze estive, volevo evidenziare che, una volta di più, i giornali si sono dimostrati quantomai vicini al centrosinistra. Ultimo episodio è l'indifferenza sull'opposizione da parte della quarta circoscrizione sulla pratica Parco Doria.
Allego due link per spiegare meglio le posizioni prese.
Leggo sulla rubrica della posta della stampa un'altra presa di posizione sulla sporcizia di Valletta San Lorenzo, da parte del consigliere di Noi per Savona, che ricalca sostanzialmente quanto da me detto nei miei interventi. Motivo in più per debellare in modo definitivo il problema; per questo rinnovo il consiglio scritto, quello di dare maggiore illuminazione al vicolo e tenerlo in ordine; se questo non fosse sufficiente, si potrebbe, per questo e per altri punti, sia sporchi sia pericolosi (personalmente non ritengo molto salubre attraversare il vicolo dopo il tramonto) installare dispositivi di videosorveglianza.
A riguardo della vicenda, vale la pena evidenziare che le mie parole hanno parecchio irritato sia esponenti di maggioranza sia i vertici dell'ATA, avvertiti attraverso la mia segnalazione all'Assessore Di Tullio. Se i commenti da parte del Centro Sinistra sono tuttosommato discutibili ma ragionevoli (forse ti sarebbe convenuto passare prima dal consiglio che dai giornali ecc. - anche se gli organi amministrativi non sono ancore attivi, nda- ), da parte dell'ATA, attraverso un conoscente, mi sono arrivati sms che, se non conoscessi la persona, potrebbero lasciar presagire velate minacce, tantopiù che si concludono con la frase "Uomo avvisato.." Non ho sporto denuncia solo perchè, come detto, conosco questa persona, e spero abbia soltanto voluto scherzare. Ironicamente voglio invitare le forze dell'ordine, nel caso succedesse qualcosa alla mia persona, a controllare i tabulati del mio cellulare..
Certo, costringere le persone a lavorare un pò di più (o semplicemente un pò, a seconda dei casi) potrebbe avere effetti indesiderati..
Dottore in ingegneria, docente e cooperatore sociale, ho ricoperto dal 2006 al 2011 il ruolo di Consigliere nella Seconda Circoscrizione, sino alla loro soppressione. Ho pubblicato i romanzi Le Porte del Brandale nel 2009 e I Fiori Recisi nel 2011. Sono iscritto alla associazione A Campanassa